arrow
Named

Curcuma



La Curcuma favorisce la normale funzionalità articolare.
La Curcuma è una pianta erbacea, perenne, rizomatosa della famiglia delle Zingiberacae, originaria dell’Asia sud-orientale e largamente impiegata come rimedio naturale per vari disturbi in molti paesi del Sud-Est asiatico.
I curcuminoidi e la curcumina, ingredienti attivi della Curcuma, si ottengono per estrazione dal rizoma essiccato e macinato.
Il prodotto ottenuto è liposolubile, di un colore giallo brillante tendente al rosso. La Curcuma è da tempo oggetto di interesse da parte del mondo scientifico poichè numerosi studi ne hanno convalidato le proprietà benefiche.

Approfondimento scientifico



Modulase contiene il complesso fosfatidilcolina-curcumina (Meriva®), che rende la curcuma più facilmente assorbibile a livello intestinale.
La curcumina viene scarsamente assorbita a livello intestinale, per tale ragione Modulase® impiega Meriva® ovvero curcumina fitosoma.
I fitosomi (dal greco, phytón = PIANTA e soma = CORPO) sono complessi di origine vegetale che legano polarmente la curcumina (e gli altri curcuminoidi) a dei fosfolipidi capaci di migliorarne l'assorbimento.
Grazie all’utilizzo di Meriva® è quindi possibile ottimizzare l’assorbimento dei curcuminoidi per sfruttare al meglio le loro proprietà benefiche.

Named S.p.A. | P. Iva 00908310964 | via Lega Lombarda 33 | 20855 Lesmo (MB) | Privacy Policy

facebook instagram youtube linkedin